Home page | News | UNIWIRELESS

 

 

26/02/2009

UNIWIRELESS


È il registratore di dati senza fili, (made in Japan) funzionante a onde corte (frequenza 433 Mhz compatibile con l’ambiente medicale, scientifico e industriale), proposto da Unifrigor. Facile e rapido da installare, senza l’utilizzo di alcun cablaggio, con portata massima sino a 150 m, e totalmente impermeabile, l’uniwireless rappresenta la soluzione ideale per monitorare a distanza la reale temperatura interna del vostro frigorifero.
Questo piccolo e versatile registratore di dati, è disponibile in due versioni, una che registra solo la temperatura (mod. RTR-52L), ed una che registra sia la temperatura che l’umidità (mod. RTR-53). Può dialogare con la base ricevente collegata al PC indifferentemente sia via radio, che per mezzo di un sensore ottico che di fatto rende il nostro registratore del tutto simile nella modalità di funzionamento anche ad un “data logger” classico, di quelli con trasmissione di dati a contatto. La base ricevente può anche essere utilizzata come ponte radio per coprire distanze superiori a quella della portata massima dell’apparecchio, ed è disponibile in doppia versione, una con sistema di connessione USB e l’altra ETHERNET.
Il software di gestione è dotato di molte possibilità di personalizzazione tramite il settaggio di tutti i principali parametri e può anche essere configurato per l’invio di messaggi di avviso via e-mail.
La grande importanza e funzionalità di questo apparato, risiede nella "tracciabilità" dei dati che vi fornisce l’assoluta certezza dello stato di conservazione del prodotto, e attraverso la gestione degli allarmi su PC, anche la possibilità di intervenire tempestivamente a salvaguardia della conservazione del prodotto che avete riposto nel vostro frigorifero.
Questo optional che sta vivendo un periodo di grande diffusione, si rivela essere il migliore investimento possibile a tutela del materiale, magari molto costoso, che avete bisogno di conservare a temperatura stabilizzata.